A- A+
Economia
LinkedIn non fa volare Microsoft. Tutti i lati oscuri del merger


Secondo l’esperto a guidare la corsa degli utili del colosso di Redmond non sarà però tanto LinkedIn, quanto il business del cloud computing (i software di produttività personale della famiglia Office 365, i servizi infrastrutturali di Azure e il software aziendale Dynamic).

In attesa di sentire da Nadella come sta procedendo, anche in termini economici, l’integrazione di LinkedIn in Microsoft, nell’ambiente informatico la rivoluzione “social” di LinkedIn continua a destare più di una perplessità, stante da un lato la forza di colossi come Facebook (e le sue controllate Instagram e Wathsapp) o i suoi “gemelli” cinesi Qzone e Weibo, dall’altra le difficoltà incontrate da parte di social network più specializzati come Tumblr, Twitter, Pinterest e lo stesso LinkedIn a tenere il passo con la creatura di Mark Zuckerberg. Che resta il concorrente più pericoloso, forte dei suoi oltre 2 miliardi di utenti unici attivi su base mensile e della sua propensione a sperimentare nuovi contenuti e nuovi servizi a 360 gradi.

Luca Spoldi

Tags:
linkedinmicrosoftandamento linkedin





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.