A- A+
Economia
Londra, l'Hotel Indigo parla italiano con Fiemme 3000

Inaugurato nella primavera 2018 nel cuore della capitale inglese, l’Hotel Indigo Londonè un tempio art déco di vetro, marmo e legno.

Legno biocompatibile di Fiemme 3000, scelto per tutti i pavimenti dei 9 piani della struttura, dallo studio Michaelis Boyd, responsabile del progetto.

Il disegno distintivo dell'Hotel Indigo cattura il fascino della scena teatrale di Londra e l'energia degli anni Trenta, quando l’hotel conosciuto come 1 Leicester Square aprì nello stesso luogo. Lo spazio è stato completamente rivisitato per raccontare 'la storia di quartiere', riflettendo l’heritage dell'edificio in omaggio al lascito cinematografico e teatrale dell'area. Michaelis Boyd ha disegnato, con stile giocoso ed elegante, le camere degli ospiti, il rooftop bar e il ristorante panoramico.

Nelle 95 stanze da letto - che vedono anche l’uso di boiserie a mezza altezza per il rivestimento delle pareti - negli spazi comuni, fino al meraviglioso ristorante, sono stati posati 3.000 metri quadrati di rovere senza nodi della collezione Fuoriserie di Fiemme 3000. Una varietà realizzata su misura dall’azienda trentina, caratterizzata dalle ricche e profonde sfumature bruno-porpora e dalla superficie perfettamente levigata e priva d’imperfezioni.

La scelta di Fiemme 3000 è stata dettata dalle esigenze di qualità e di salubrità degli spazi, e anche di resa estetica e di coerenza con il progetto d’interni, che sin dalla fase d’ideazione prevedeva la scelta di pavimenti capaci di richiamare i palcoscenici teatrali.

A occuparsi dello sviluppo e della fase operativa della collaborazione con Fiemme 3000 sul territorio, Casa Fiemme London e il titolare Marco Pacitti. Nel quartiere dove ogni angolo diventa palcoscenico, anche l’Hotel Indigo, glamorous, audace e teatrale, con vista spettacolare sui tetti della città, si trasforma così nella quinta scenografica perfetta per uno spettacolo tutto da inventare e da vivere.

Commenti
    Tags:
    londramichaelis boydfiemme 3000nuovo hotel indigo

    i più visti
    in evidenza
    Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

    Novità editoriali

    Da Picasso all'arte islamica in Iran
    Jaca Book, ecco i libri in uscita

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

    Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.