A- A+
Economia
Lottomatica: rinnovata certificazione G4 sul Gioco Responsabile

Lottomatica: rinnovata certificazione G4 sul Gioco Responsabile.

Le piattaforme di gioco Lottomatica.it, Totosi.it e Grattaevincionline.it hanno ottenuto il rinnovo della certificazione G4 dal Global Gambling Guidance Group, l'organizzazione internazionale che valuta, con regole e protocolli all'avanguardia in Europa, l’applicazione di strumenti legati al gioco responsabile sui siti di gioco online.

La certificazione ha validità triennale e i siti di gioco sono comunque soggetti ad una verifica intermedia dopo 18 mesi. Il processo di verifica si è focalizzato sull’impegno di Lottomatica nella pianificazione e nello sviluppo di misure e strumenti di Gioco Responsabile nei propri portali di gioco. A tal fine è stata presa in esame una serie di parametri, tra cui: le modalità di accesso al sito, le verifiche relative all’età del giocatore, i limiti di spesa, le possibilità di autoesclusione dal gioco, i continui richiami alla responsabilità nel giocare, fino ai riferimenti da contattare per ottenere supporto e consulenza nei casi di comportamenti eccessivi nei confronti del gioco.

Particolare attenzione è stata riservata a tutti quei processi che sono stati introdotti con l’obiettivo di mantenere il giusto equilibrio tra l’offerta di gioco e la tutela del giocatore.   

A tal riguardo, il programma di Gioco Responsabile di Lottomatica è impegnato da anni a promuovere un contesto di gioco regolamentato ed equilibrato, con un’attenzione alla tutela dei giocatori e delle categorie più vulnerabili in particolare i minori.

"Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto il rinnovo della certificazione G4 per i nostri portali di gioco – ha dichiarato Fabio Cairoli, Amministratore Delegato di Lottomatica. Si tratta infatti di una delle molteplici attività di Responsabilità Sociale su cui siamo costantemente impegnati. Oltre ad assolvere a rigorose procedure alle quali dedichiamo grande attenzione, la certificazione significa soprattutto puntare su una continua innovazione per rendere i nostri prodotti di grande qualità, di grande controllo, di grande tecnologia e di grande sicurezza. In campo sono state messe professionalità e concertazione per l’obiettivo comune della tutela del gioco legale e dei giocatori, che vanno al di là di semplici interessi economici. Il Gioco Responsabile, dunque, rimane per noi un impegno qualificante che, oramai da anni, perseguiamo con grande dedizione".

Commenti
    Tags:
    lottomaticacairoliad cairoligioco responsabileg4giocogaming




    
    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.