A- A+
Economia
Poltrone, Schütz nuovo chief information officer di Lufthansa

Procede la conversione digitale di tutte le compagnie aeree del Gruppo Con effetto immediato, Roland Schütz è stato nominato Chief Information Officer (CIO) di tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. Accanto alle compagnie aeree premium di Lufthansa, Austrian Airlines e SWISS, sono le operazioni di volo del secondo marchio, Eurowings, a dover essere sviluppate per raggiungere il terzo posto all’interno del traffico europeo point-to-point.

In questo nuovo incarico, Schütz (47), fino ad oggi CIO della divisione Lufthansa Passage, si occuperà di consolidare tutti i principali programmi di digitalizzazione nel settore IT. In questo modo sarà velocizzato il processo di conversione digitale di tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. L'obiettivo è quello di servire i clienti di tutte le compagnie aeree con le più moderne interfacce digitali, applicazioni mobile e comodi processi di prenotazione eservizi di assistenza.

Schütz lavora all’interno del Gruppo Lufthansa dal 2005. Laureato in fisica, è stato il primo Infrastrutture Chief Operating Officer di Lufthansa Systems, controllata IT del Gruppo Lufthansa. Nel 2010 ha assunto la responsabilità per il settore IT di Lufthansa Cargo, prima di essere nominato CIO della più grande divisione commerciale, Lufthansa Passage, nel 2014.

Tags:
ciolufthansa





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.