A- A+
Economia
Lusso, Lvmh crolla di quasi il 7% in Borsa dopo i conti sotto le attese
(fonte Lapresse)

Tonfo di  Lvmh a Parigi

Le azioni della principale azienda di beni di lusso al mondo, Lvmh, sono scese di quasi il 7% alla borsa di Parigi, il giorno dopo che i conti sono stati leggermente inferiori alle aspettative degli analisti. Il titolo e' sceso del 6,84% a 683,30 euro, trascinando al ribasso l'intero settore dei beni di lusso (Herme's -2,18%, Kering -2,21%) e l'indice CAC 40 (-1,01%). Con questo calo, Lvmh e' tornata ai livelli di inizio anno.

Il mercato lo legge come un segnale di normalizzazione del lusso dopo il boom del post-Covid. "Dopo tre anni ruggenti e straordinari la crescita sta convergendo verso numeri che sono più in linea con la nostra media storica", ha detto il cfo Jean-Jacques Guiony presentando ieri risultati che stanno spingendo diversi analisti a rivedere al ribasso le proprie attese sul titolo.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.