A- A+
Economia
LVMH acquisisce l'80% della tedesca Rimowa per 640 milioni di euro

LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton ha annunciato l'acquisizione dell'80% della tedesca Rimowa (valigie ultra leggere in alluminio e policarbonato) per 640 milioni di euro. La transazione sara' finalizzata a gennaio 2017 e trasformera' "Rimowa nella prima maison tedesca del gruppo LVMH". Il patron di Rimowa Dieter Morszeck restera' per gestire questa impresa familiare fondata a Colonia nel 1898 e le cui vendite "supereranno i 400 milioni" di euro nel 2016. "Trasmettere questa avventura familiare al gruppo LVMH permette di assicurare a tutti i nostri collaboratori un futuro promettente", ha dichiarato. Alexandre Arnault, uno dei figli dell'ad di LVMH Bernard Arnault, affianchera' Morszecks nella gestione. Rimowa impiega 3.000 persone e vende i suoi prodotti in 65 paesi con circa 150 negozi.

Tags:
lvmh rimowalvmh acquisice rimowa





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.