A- A+
Economia
Lvmh, Arnault compra il Cipriani di Venezia e rafforza la presa sugli hotel

Il colosso del lusso Lvmh continua lo shopping a livello globale e sborsa 3,2 miliardi di dollari (2,6 miliardi di euro) per mettere le mani anche su Belmond, gruppo specializzato in alberghi e viaggi (via treno e nave) di altissima gamma, rafforzando così la sua presenza nel mondo dell'hotellerie. Belmond possiede 46 tra hotel di lusso nel mondo, tra cui il Cipriani di Venezia, oltre a treni e navi da crociera.

hotel cipriani ape
 

Lvmh acquisirà Belmond per 25 dollari in contati per ogni azione di classe A. Nei 12 mesi chiusi a settembre, Belmond ha registrato ricavi per 572 milioni di dollari e un ebitda rettificato di 140 milioni. La transazione dovrebbe chiudersi nella prima metà del 2019, dopo il via libera degli azionisti di Belmond e delle autorita' competenti in materia di concorrenza.

hotel cipriani piscina ape
 

Oltre all'Hotel Cipriani a Venezia, fanno parte delle proprieta' di Belmond lo Splendido a Portofino, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro, il Grand Hotel Europe a San Pietroburgo o l'Hotel das Cataratas nel Parco Nazionale Iguassu in Brasile.

Nel portafogli ci sono pero' anche treni leggendari, come il Venice Simplon-Orient-Express e Belmond Royal Scotsman e crociere eccezionali come Belmond Road a Mandalay, in Birmania. "Belmond offre esperienze uniche per i viaggiatori piu' esigenti", ha detto Bernard Arnault, presidente e Ceo di Lvmh.

"La sua eredita', i suoi servizi innovativi, la sua eccellenza sono in linea con i valori del Gruppo e complementari con le nostre Cheval Blanc maisons e le attivita' alberghiere di Bvlgari. Questa acquisizione aumentera' in modo significativo la presenza di Lvmh nell'ospitalita' di alta gamma".

Commenti
    Tags:
    hotel cipriani venezialvmh




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.