Scarpe made in Italy/ Alberto Guardiani sbarca in Cina con una joint venture

Giovedì, 22 luglio 2010 - 16:12:00

La moda italiana parla sempre più cinese, non solo per via della sempre maggiore presenza di prodotti "made in China" sul nostro mercato, spesso anche per conto di noti marchi italiani, ma anche perché sono sempre più numerosi le griffes italiane che sbarcano nel paese asiatico. Ultima in ordine di tempo è la Alberto Guardiani, gruppo calzaturiero marchigiano (ma con uffici e showroom a Milano e Roma) che a oltre 60 anni produce calzature per uomo donna e bambino e che con una nota ha annunciato oggi di aver siglato un accordo "con un importante partner cinese" per dare vita a Alguar Shangai Ltd, società compartecipata fra la Nuova Centaruro Srl (holding di Alberto Guardiani) e Shanghai Congrun Commercial and Trading Co, Ltd.

Il nuovo accordo di distribuzione è finalizzato al presidio del mercato cinese del marchio Alberto Guardiani e prevede l'apertura di 40 negozi monomarca in 5 anni, col raggiungimento da parte di Alguar Shanghai Ltd di un fatturato di 40 milioni di euro nell'arco dello stesso periodo. Le prime vetrine dovrebbero aprire secondo programmi nelle città di Ningbo e Wenzou fin dal prossimo settembre, per poi approdare a Shangai, Wuhan, Dalian, Wuxi e Hangzhou nel corso del 2011.

 

Alberto Guardiani 1

LE IMMAGINI

 

Alberto Guardiani, che attualmente distribuisce i propri prodotti tramite 16 negozi monomarca e circa 650 punti vendita in Italia e all'estero, oltre ad essere presente su siti di e-commerce come Yoox.com,  debutterà in Cina con la stagione Fall-Winter 2010 e comprenderà le linee Alberto Guardiani, Guardiani Sport e Guardiani Kids e spera di conquistare le preferenze del crescente mercato della calzatura di lusso in Cina. Le calzature Alberto Guardiani si sono del resto fatte conoscere in tutto il mondo per lo stile e la scelta di modelli ricercati e dei migliori materiali, oltre che le rifiniture artigianali, come le cuciture a mano e le modifiche che possono venire realizzate "ad personam".

0 mi piace, 0 non mi piace



Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA