A- A+
Economia
Magnolia Tv dimezza gli utili. Rumors

Aumento dei ricavi ma utile dimezzato per Magnolia, la società di produzione televisiva leader nella creazione, produzione e adattamento di format di intrattenimento controllata dal francese Banijay Group, che fa riferimento al presidente Stephane Courbit, a Dea Communication (gruppo De Agostini) e al gruppo media francese Vivendi.

L'assemblea dei soci che qualche giorno fa ha approvato il bilancio 2018, riconfermando Paolo Bassetti presidente, ha infatti deciso di mandare a riserva l'intero utile di un milione di euro che si confronta con i 2 milioni del precedente esercizio. Se la diminuita redditività si deve agli accantonamenti, per contro il fatturato anno su anno è cresciuto del 13% arrivando a quasi 70 milioni, di cui 3,5 milioni con Magnolia Tv España, 15 milioni con Dry Media e 11 mln con L'Officina costituita nel 2017 assieme a Fabio Fazio e che produce Che tempo che fa.

I margini, rivela Italia Oggi si sono contratti, con ebitda ed ebit passati rispettivamente da 4,3 a 3 milioni e da 3,3 a 2,2 milioni. Lo scorso anno Magnolia per la Rai oltre ai successi consolidati di L'eredità e Pechino Express ha prodotto fra l'altro La corrida, Portobello e Le spose di Costantino. Per Sky è continuata la produzione di Guess my age a cui s'è aggiunta La notte dei record, per Canale 5 è stata prodotta la tredicesima edizione de L'isola dei famosi, per La7 l'ottava stagione di Piazza pulita e altre produzioni di branded content realizzate per Fastweb e Yoox.

Commenti
    Tags:
    magnoliatvconti
    i più visti
    in evidenza
    Virginia, figlia di Paola Ferrari Soltanto per Amore di mamma...

    Il debutto su Instagram

    Virginia, figlia di Paola Ferrari
    Soltanto per Amore di mamma...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco

    Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.