A- A+
Economia
Manager, ecco la verità sullo stipendio di Marchetti (Yoox)

Fra gli stipendi dei super manager, Federico Marchetti, numero uno di Yoox, non è stato pagato 60 milioni di Euro, come riportato nell’articolo, al contrario, fa sapere il gruppo, ha versato in Italia 27 milioni di euro in tasse senza incassare nulla. E’ orgoglioso di questo perché l’Italia è il Paese in cui ha deciso di mantenere la sua azienda, anche dopo la fusione con l’inglese NET-A-PORTER.

Le stock-option non sono relative al 2015, ma a piani che dal 2007 hanno premiato 8 anni di lavoro caratterizzati da una più che soddisfacente gestione da parte di Federico Marchetti come ad (stock-options assegnate nel 2007 e nel 2012).

L’esercizio delle stock-option è stato cash neutral per Marchetti che ha deciso di non incassare quanto maturato, ma di aumentare la propria partecipazione nel capitale della società. Tale scelta è stata frutto della sua volontà di creare valore nel lungo periodo, così come evidenziato anche dal piano strategico recentemente presentato.

Le prospettive future del gruppo riflettono la sua volontà, e capacità, di creare valore, sin dal momento della sua nascita, nel 2000, con una crescita che oggi ha raggiunto i 3 miliardi di euro in termini di capitalizzazione. Da sempre YOOX NET-A-PORTER GROUP ha adottato per propri manager e dipendenti una politica di piani di incentivazione attraverso stock-options che hanno generato oltre 250 milioni di euro distribuiti a circa 200 persone.

Tags:
managerecco la verità sullo stipendio di marchetti (yoox)





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.