A- A+
Economia
Mandelli per il rilancio di Trussardi. Guida rosa per il brand di QuattroR

Una guida rosa per Trussardi. Il fondo QuattroR SGR affida il rilancio dello storico brand milanese a Maela Mandelli, manager di lungo corso nel settore della moda, che sara' nominata chief executive officer a partire da settembre a fianco di Giuseppe Pinto, già assunto a marzo nel ruolo di chief operating officer. "La guida del gruppo è quindi affidata ad una coppia di manager che combinano esperienze in ambito commerciale, di prodotto e di ristrutturazione aziendale.

L'obiettivo del progetto di rilancio è dare una dimensione internazionale ad un marchio storico italiano nel segmento affordable luxury, rafforzandone il posizionamento e la visibilità, oltre che facendo leva sulle 'brand extensions'", comunica QuattroR Sgr, che nel febbraio scorso ha rilevato la maggioranza di Trussardi.

Mandelli arriva da Amsterdam dopo un'esperienza di sei anni in Pvh Corporation, gruppo multibrand proprietario, tra gli altri, di Calvin Klein e Tommy Hilfiger, dove ha ricoperto la carica di managing director Paesi Bassi, Grecia, Medio Oriente e Africa. In precedenza è stata global sale director di Diesel e 10 anni in Nike, dove e' arrivata a ricoprire la carica di Business Director Emea per l'abbigliamento nel 2007.

Giuseppe Pinto vanta una diversificata esperienza ventennale sia a livello finanziario che gestionale. E' approdato in Trussardi lo scorso marzo, dopo aver ricoperto dal 2016 la carica di coo di Sergio Rossi, gestendone tutti gli aspetti legati al riassetto finanziario, logistico e produttivo della societa'. In precedenza aveva trascorso 13 anni in Pomellato, sia come cfo che come coo, e aveva lavorato come investment manager in Abn Amro Capital e Controller di Richard Ginori. QuattroR e Tomaso Trussardi, si legge nella nota, sono particolarmente soddisfatti del talento manageriale e dal bagaglio di conoscenze che sia Maela Mandelli che Giuseppe Pinto apporteranno al Gruppo Trussardi.

Commenti
    Tags:
    modaquattrortrussardiceo trussardi maela mandelli
    i più visti
    in evidenza
    Ashley Graham nuda al 100% 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    Le foto delle Vip

    Ashley Graham nuda al 100%
    'Orgoglio di mamma'. Foto-Video


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.