A- A+
Economia
Giorgetti e le priorità della Manovra: "Taglio cuneo fiscale prima di tutto"

Manovra, Giorgetti: "Taglio del cuneo fiscale è la priorità numero uno"

Per la prossima Legge di bilancio "le risorse sono scarse, ma nel processo di definizione delle priorità posso dire che il taglio del cuneo fiscale è la priorità numero uno. Su questo il governo, il presidente del Consiglio e il ministro dell'Economia sono assolutamente determinati". Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in videocollegamento all'assemblea di Federmeccanica.

Leggi anche: "Manovra prudente, ma più soldi per la sanità pubblica". Parla Osnato (FdI)

"L'ambizione del governo non è di adagiarsi sui risultati conseguiti ma aggredire i nodi sostanziali che abbiamo davanti" - ha proseguito Giorgetti nel corso dell'evento - "se badiamo solo alla distribuzione di prebende, sussidi e sovvenzioni che non possiamo permetterci non andremo lontani. Abbiamo già sperimentato l'effetto di politiche che illudono le persone e drogano l'economia".

Leggi anche: Morti sul lavoro, la “mappa” della stragi: ecco le Regioni meno sicure

La legge di bilancio andrà a premiare l'Italia che vuole creare ricchezza. In che modo? "Lo faremo soprattutto guardando alle principali forme di crescita per il Paese, i figli, rafforzando le misure per la natalità e, allo stesso, tempo, incentivando la formazione avanzata e del capitale umano".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.