A- A+
Economia
Manovra, il governo smentisce i rosiconi. 'Invariate la platea e le cifre'

"Nessuna riduzione della platea. Nessuna riduzione delle cifre". Lo precisano ad Affaritaliani.it fonti di Palazzo Chigi all'indomani dell'incontro a Bruxelles sulla manovra tra il premier Conte e il presidente della Commissione europea Juncker. "Dal punto di vista del decreto sul Reddito di Cittadinanza non c’è stata nessuna variazione. C'è stato solo un aggiustamento tecnico/statistico. La platea ad averne diritto resta sopra i 5 milioni di individui", proseguono le fonti.

"Semplicemente nella valutazione tecnica della platea si è inserito un aggiustamento del 10% dovuto a un fattore statistico. Se sono 100 ad averne diritto non significa che siano poi effettivamente tutti e 100 a fare concretamente la domanda. Con il Rei ad esempio la percentuale di chi ha fatto realmente richiesta era molto più bassa di chi ne aveva diritto. Quando abbiamo stanziato inizialmente le risorse ci siamo tenuti molto larghi con i 9 mld. Dopo una verifica tecnica più dettagliata è stato inserito un aggiustamento tecnico/statistico", concludono le fonti di Palazzo Chigi.

Commenti
    Tags:
    manovra governo




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.