A- A+
Economia
Manovra, pensionati in piazza a Roma: "Non siamo invisibili"

Manovra: pensionati al Circo Massimo, "Non siamo invisibili" - Il popolo dei pensionati, e non solo, si e' dato appuntamento al Circo Massimo a Roma, gremito di delegazioni da tutta Italia e da semplici cittadini, uniti sotto lo slogan "Invisibili no! Siamo sedici milioni" (ovvero il numero dei pensionati e delle pensionate in Italia). Lo slogan campeggia sui volantini e sul palco. La manifestazione nazionale e' stata indetta dai sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

Manovra: Spi-Cgil a Conte, realizzi legge non autosufficienza - "Presidente Conte, realizzi una legge quadro nazionale sulla non autosufficienza. Sarebbe una risposta umana a tante persone che stanno male e una bella e grande riforma per tutto il paese. La chiediamo da anni, inascoltati, basta incardinarla nella legge di bilancio. Quando una persona diventa non autosufficiente non deve sentirsi in colpa o un peso ma deve avere un aiuto dallo Stato". Lo ha detto il segretario generale dello Spi-Cgil, Ivan Pedretti, rivolgendosi direttamente al Presidente del Consiglio durante il suo intervento alla manifestazione dei sindacati dei pensionati "Invisibili no" al Circo Massimo a Roma.

Manovra: Spi-Cgil a Conte, basta lobby, saremo spina nel fianco - "Non siamo invisibili e ve lo dimostreremo. Saremo la vostra spina nel fianco, fino a quando non capirete l'errore che state compiendo. Lo chiediamo anche a tutti i parlamentari: ascoltate i bisogni dei cittadini piu' deboli, smettetela di ascoltare soltanto le lobby e i capi bastone della politica, migliorate questa manovra di bilancio". Lo ha detto il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti intervenendo alla manifestazione dei sindacati dei pensionati "Invisibili no" al Circo Massimo a Roma. E ha proseguito: "Abbiamo apprezzato l'intervento sulle tasse in favore dei lavoratori, la conferma di due miliardi in piu' sul fondo sanitario e il superamento del superticket ma vorremmo che vi occupaste anche dei 16 milioni di pensionati e di pensionate. Guarderemo attentamente a cosa farete, quali emendamenti sosterrete e ne trarremo le conseguenze".

Manovra: Spi-Cgil, rivalutazione pensioni piena, no umiliazioni - "Apprezziamo gli sforzi ma non umiliateci con 40 centesimi al mese e ridateci un sistema di rivalutazione piena. Trovate un po' di risorse per aumentare le pensioni basse, quelle da 1.250-1.500 euro, con l'allargamento della 14esima. Basterebbe un piccolo sforzo e lo si puo' fare nei prossimi giorni durante il dibattito parlamentare. Milioni di persone e di cittadini vi sarebbero grati". Lo ha detto il segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti intervenendo alla manifestazione dei sindacati dei pensionati "Invisibili no" al Circo Massimo a Roma.

Commenti
    Tags:
    pensionati in piazza




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.