A- A+
Economia
Web tax, primo ok dalla Commissione Bilancio della Camera
La buvette della Camera alza i prezzi: su caffè e dolci

Arriva il primo via libera alla web tax. La Commissione Bilancio della Camera ha approvato l'emendamento alla manovra, presentato dal presidente della Commissione, Francesco Boccia, e sottoscritto da esponenti di maggioranza e opposizione, che introduce un meccanismo per accordi preventivi tra compagnie digitali e Fisco prevedendo, per tutti i gruppi multinazionali con ricavi consolidati superiori a 1 miliardo di euro e che effettuino cessioni di beni e prestazioni di servizi nel territorio dello Stato per un ammontare superiore a 50 milioni di euro, la possibilita' di avvalersi della procedura di cooperazione rafforzata. Le societa' potranno estinguere i debiti tributari versando le somme dovute e pagando la meta' delle sanzioni amministrative. Le maggiori entrate derivanti dalla misura verranno destinate, oltre che al fondo per la non autosufficienza e per la riduzione fiscale, anche al fondo per le politiche sociali.  

Tags:
web tax commissione bilancio cameraweb tax





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.