A- A+
Economia
Marchionne, calo in Borsa per la galassia Agnelli. Altavilla si è dimesso

Fca, Alfredo Altavilla si dimette

Il responsabile delle attività europee di Fca, Alfredo Altavilla, si è dimesso dall’incarico. Sarebbe una delle conseguenze della nomina di Mike Manley, il capo del brand Jeep, alla successione di Sergio Marchionne. Altavilla, con Richard Palmer, responsabile finanza del gruppo e Pietro Gorlier, amministratore delegato di Marelli, era uno dei papabili alla successione.

FCA: AVVIO IN CALO DEL 3% SUL NYSE, FERRARI -4,6%

Avvio in deciso ribasso a New York per Fca e Ferrari dopo l'avvicendamento ai vertici dei due gruppi per le peggiorate condizioni di salute di Sergio Marchionne. Sul Nyse, Fca segna -3% a 18,8 dollari nei primi scambi. Ferrari scivola del 4,6% a 133,7 dollari.

BORSA: PESANTE GALASSIA AGNELLI, FCA -2,5% E FERRARI -4,17%

Pesante la galassia Agnelli a Piazza Affari. A metà giornata Fca riduce il calo rispetto all'avvio e alle 12.10 viaggia inflessione del 2,5% a 16 euro. Pesante Ferrari che cede il 4,17% ,attualmente la peggiore del Ftse Mib, mentre la cassaforte Exor lascia sul terreno il 3,22%

FCA: FLESSIONE PROSEGUE A OLTRE IL 4% DOPO MARCHIONNE - Ferrari in calo del 5,05%, cnh industrial -4,26%

La galassia Agnelli apre in forte calo all'indomani del cambio al vertice dettato dalle condizioni di salutedi Sergio Marchionne ritenute "irreversibili" dopo un interventochirurgico. Il manager, ricoverato a Zurigo, non potrà tornare al lavoro e il gruppo, dopo un cda d'urgenza, ha definito la successione ai vertici della società. Alla guida di Fca è stato scelto Mike Manley, responsabile del marchioJeep. In Ferrari John Elkann da vice presidente è passato a presidentee come ad è stato nominato Louis Camilleri. A capo di Cnh invece ilboard ha scelto Suzanne Heywood come nuovo presidente del gruppo.Scelte nel segno della continuità, ma al momento il mercato fa sentirela sua pressione sui titoli. Ferrari, che per alcuni minuti non riesce a far prezzo in apertura, segna una flessione del 5,05%; Cnh Industrial lascia sul terreno il 4,26%, Fca perde il 4,18%, mentre Exor cede il 4,23%. I quattro titoliguidano le perdite del listino principale di Piazza Affari.

Borsa, galassia Agnelli parte in pesante calo nel primo giorno dopo Marchionne

Fca sotto i riflettori a Piazza Affari dopo il cambio al vertice reso necessario dal peggioramento delle condizioni di salute di Sergio Marchionne. Il titolo del Lingotto parte in forte calo e poi riduce le perdite lasciando sul terreno l'1,52%. Va peggio a Ferrari che in avvio non riesce a fare prezzo e poi cede quasi il 3% mentre Cnh arretra del 2,04%. Male anche Exor che perde il 2,54%

La galassia Agnelli apre in forte calo all'indomani del cambio al vertice dettato dalle condizioni di salute di Sergio Marchionne ritenute "irreversibili" dopo un intervento chirurgico. Il manager, ricoverato a Zurigo, non potrà tornare a lavoro e il gruppo, dopo un cda d'urgenza, ha definito la successione ai vertici della società. Alla guida di Fca è stato scelto Mike Manley, responsabile del marchio Jeep. In Ferrari John Elkann da vice presidente è passato a presidente e come ad è stato nominato Louis Camilleri. A capo di Cnh invece il board ha scelto Suzanne Heywood come nuovo presidente del gruppo. Scelte nel segno della continuità, ma al momento il mercato fa sentire la sua pressione sui titoli. 

 

Tags:
marchionnefcaborsa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.