A- A+
Economia
Marco Carenini di UPS Italia nuovo Presidente dell’AICAI

Marco Carenini, operations director di UPS Italia, è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana dei Corrieri Aerei Internazionali (AICAI), che riunisce Ie principali società di trasporto espresso operanti nel mercato italiano. Marco Carenini succede a Alberto Nobis, AD di DHL Express Italy.

AICAI, che riunisce DHL Express, FedEx Express, TNT Express e UPS e che movimenta ogni anno oltre 100 milioni di spedizioni, nazionali e internazionali, è un’associazione nata nel 1987, per promuovere il rapporto con i soggetti istituzionali e imprenditoriali sui temi chiave per il settore dell’express courier.

È intenzione del nuovo Presidente focalizzare l’attività dell’associazione sul dialogo con le istituzioni e sulla valorizzazione del ruolo dei corrieri rispetto alla competitività dell’economia nazionale.

“Come Presidente AICAI – ha dichiarato Marco Carenini - il mio compito è di porre l’attenzione sul ruolo strategico dei corrieri aerei per la competitività del Paese. Uno dei nostri obiettivi prioritari è garantire il rispetto delle norme comunitarie, in particolare di quelle a tutela della libera concorrenza anche attraverso la riduzione degli oneri a carico delle imprese che operano nel settore a favore di una qualità elevata e di servizi efficienti per gli utenti".

Marco Carenini, 54 anni, di cui 30 passati in UPS, è entrato in azienda nella divisione accounting e finance. Dopo un’esperienza nel reparto industrial engineering ed essere stato responsabile di diverse filiali sul territorio italiano, nel 1995 viene promosso division manager di UPS Italia. È nel suo attuale ruolo di Operations Director dal 2014.

AICAI fa parte dell’Associazione Europea dei Corrieri Espressi (EEA), dell’Associazione Mondiale dei Corrieri Espressi (GEA) edell’Italian Board Airline Representatives (IBAR).

Tags:
marco carenini ups italiamarco carenini presidente aicaiaicai presidente carenini

in vetrina
Grande Fratello 2018, Lucia e Filippo: baci e passione. NOMINATION. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, Lucia e Filippo: baci e passione. NOMINATION. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Salone del mobile da record Milano, oltre 400mila visitatori

Milano

Salone del mobile da record
Milano, oltre 400mila visitatori

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ventata di novità sulla Peugeot 108

Ventata di novità sulla Peugeot 108

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.