A- A+
Economia
Maria Patrizia Grieco, presidente di Enel: una filiera italiana per l'export
Il presidente di Enel Maria Patrizia Grieoo: Enel è impegnata nella costruzione di una filiera italiana e stimola le aziende a seguirla nei 32 Paesi nei quali è presente in tutto il mondo.

Maria Patrizia Grieco, presidente di Enel: siamo impegnati nella costruzione di una filiera italiana

 

Al convegno Export Unchained organizzato da Sace Simest a Piazza Affari, il presidente di Enel Maria Patrizia Grieco interviene sul ruolo di Enel nella costruzione di una filiera italiana, sul coraggio richiesto alle aziende italiane oltre che sulla situazione internazionale. «Enel deve essere in grado di aiutare i fornitori a crescere. Alle aziende nostre partner dico: abbiate più coraggio, il mondo è cambiato, approfittate dell'innovazione, della capacità di filiera che può dare Enel e non solo. Grazie a un memorandum con Intesa Sanpaolo, per esempio, le pmi e le startup che diventano partner di Enel possono avere accesso a un finanziamento di Intesa Sanpaolo. Certo credo ci sia grande bisogno in Italia di filiere distributive sull'esempio francese, proprio a supporto nostre pmi. Per quanto riguarda il complesso scenario internazionale, in un'azienda come Enel i temi politici hanno una grande importanza. Siamo presenti in 32 Paesi, e in un Paese restiamo 30 o 40 anni, quindi il rischio politico è per noi un tema fondamentale. Quindi anche il protezionismo di cui si è parlato stasera è un tema molto importante, anche se dietro questo protezionismo c'è a volte una sorta di patriottismo, come nel caso dell'America di Trump».

Tags:
maria patrizia griecopresidente di enelenelexport unchainedgrieco enel





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.