A- A+
Economia
Masi Agricola Spa, approvata distribuzione dividenti: 10 cent per azione

Masi Agricola Spa: l'Assemblea degli azionisti approva il bilancio 2017, distribuzione dei dividendi e rinnovo organi sociali per il triennio 2018-2020

Si è tenuta oggi l’Assemblea ordinaria degli azionisti di Masi Agricola S.p.A., che ha approvato il bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 13 giugno 2018 e già reso noto al mercato con comunicato stampa in pari data. Nel corso dell’Assemblea sono stati illustrati i principali dati relativi al bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2017.

L’Assemblea ha deliberato inoltre la distribuzione di un dividendo unitario ordinario, al lordo delle ritenute di legge, pari a 0,10 euro per azione (contro 0,09 euro per azione dell’anno scorso), per totali euro 3.215.115,60, pari al 51% circa dell’utile netto risultante dal bilancio individuale della società riferito all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 (con yield del 2,2% rapportato al prezzo del 28 giugno 2018), il cui stacco cedola avverrà il 24 settembre 2018 (record date 25 settembre 2018) e sarà in pagamento a partire dal 26 settembre 2018.

Inoltre è stata approvata la proposta di destinare la residua parte dell’utile di esercizio: per euro 316.523 a riserva legale e per euro 2.798.811 a nuovo.

La società ha presentato il calendario annuale 2018 delle iniziative del “Masi Investor Club”, dedicato a tutti coloro che, investendo in Masi, non si limitano a credere in un’impresa dagli asset preziosi e tangibili e dal brand universalmente apprezzato, ma desiderano conoscerla e viverla più profondamente in un “circolo di amici”, condividendo interessi culturali, economici e sociali, oltre alla passione per l’affascinante mondo del vino. Masi Investor Club darà possibilità agli acquirenti di almeno 1.000 azioni di accedere, con modalità speciali, a offerte nell’ambito della Masi Wine Experience, progetto strategico aziendale per conseguire un contatto sempre più diretto con il consumatore finale.

 

Masi Agricola Spa, Assemblea dei soci approva il bilancio 2017. Nomina degli organi sociali per il triennio 2018-2020

L’Assemblea degli azionisti di Masi ha nominato il Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, nelle persone di: Sandro Boscaini (Presidente), Bruno Boscaini, Mario Boscaini, Federico Girotto, Enrico Maria Bignami, Alessandra Boscaini, Giacomo Boscaini, Cristina Rebonato, Stefano Saccardi. 

L’Assemblea degli azionisti di Masi ha inoltre nominato il Collegio Sindacale che resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, nelle persone di: Alessandro Lai (Presidente), Umberto Bagnara e Francesco Benedetti (Effettivi), Alberto Castagnetti e Claudio Ubini (Supplenti). 

In data odierna si è altresì tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione della società al fine dell’attribuzione deleghe operative per la gestione sociale, nominando Sandro Boscaini e Federico Girotto Amministratori Delegati alla gestione ordinaria, Bruno Boscaini Consigliere con delega alle attività industriali non enologiche e logistica e Mario Boscaini Consigliere con delega alla gestione assicurativa.

Tags:
masi agricolamasi investor clubmasi wine experience

i più visti
in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.