A- A+
Economia
Mastercard sul podio nel settore finance&payment del Reputation Institute 2018
Mastercard sul podio nel settore finance and payment del Reputation Institute 2018.

Mastercard raggiunge il podio nel settore finance&payment del Reputation Institute 2018

Mastercard anche quest’anno è al primo posto come azienda italiana per reputazione nel settore finance & payment, secondo la classifica Italy RepTrak® pubblicata da Reputation Institute. Un traguardo importante, che conferma il costante impegno di Mastercard per rendere i servizi di pagamento sempre più accessibili, semplici, veloci e sicuri per tutti i consumatori. Secondo i dati riportati da Reputation Institute, Mastercard ha registrato un incremento rispetto al 2017, soprattutto in settori quali innovation (76,8 punti nel 2018 vs 72,7 nel 2017) e citizenship (70,5 nel 2018 vs 66,7 nel 2017). In qualità di leader tecnologico e di innovazione, Mastercard connette milioni di consumatori, guardando alle tecnologie più innovative per creare nuove esperienze per i consumatori, proprio per rendere più piacevole e gratificante il processo di acquisto online e in-store.

 

Mastercard raggiunge il podio nel settore finance&payment del Reputation Institute 2018. La visione di Mastercard del futuro

In un modo sempre più orientato verso il digitale, si aprono nuove opportunità per tutti i player dell’ecosistema dei pagamenti, dai consumatori, ai retailer, alle banche, alle istituzioni. La visione di Mastercard del futuro, è quella dove le nuove tecnologie creeranno nuove esperienze di consumo, sempre più coinvolgenti, divertenti e connesse e quella di una realtà con infinite possibilità per effettuare pagamenti, con device sempre più intelligenti e mobili, e pagamenti in app. Nell’area della responsabilità sociale d’impresa, progetti come quelli che Mastercard ha attivi con il World Food Programme delle Nazioni Unite, sottolineano il ruolo fondamentale della tecnologia nel poter fornire supporto alle popolazioni più bisognose, contribuendo ad accrescere la reputazione nell’ambito della Responsabilità Sociale d'Impresa.

 

Mastercard raggiunge il podio nel settore finance&payment del Reputation Institute 2018. Un obiettivo ambizioso

Negli ultimi cinque anni, Mastercard e World Food Programme hanno collaborato insieme per raggiungere l’obiettivo ambizioso di porre fine alla fame e alla povertà nel mondo. Tra i progetti lanciati di recente, “100 milioni di pasti scolastici”, è il progetto promosso da Mastercard per supportare il programma di pasti scolastici del WFP nel mondo. Grazie al suo impegno per la trasformazione degli aiuti umanitari ai rifugiati e alle fasce di popolazione più deboli, Mastercard è inoltre stata recentemente inserita nella lista “Change the World”. L’obiettivo che Mastercard si è prefissato, entro il 2020, è quello di raggiungere 500 milioni di persone che sino ad ora sono state escluse dai servizi finanziari.

 

Mastercard raggiunge il podio nel settore finance&payment del Reputation Institute 2018. La crescita nel settore della leadership

Una crescita importante è stata registrata anche nel settore della leadership, la percezione rispetto a strategie e organizzazione aziendale, dove Mastercard ha totalizzato un punteggio di 77,9, contro 76,6 del 2017. In Italia, Mastercard è leader nel contactless, con un traguardo di 36 milioni di carte raggiunge nel 2017. Nel 2017 Mastercard la crescita delle transazioni contactless con carte Mastercard è stata del +211% e 1 transazione su 3 avviene già in modalità contactless nel nostro Paese. “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che testimonia il grande impegno di Mastercard in questi anni per migliorare la user experience dei consumatori, e la vicinanza del nostro brand agli Italiani.” ha dichiarato Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy di Mastercard. “La nostra strategia di business, così come le nostre campagne marketing, vogliono accompagnare l’evoluzione del consumatore moderno, interpretandone e comprendendone i bisogni e i desideri. In un mondo sempre più orientato al digitale vogliamo fornire supporto all’ecosistema dei pagamenti, attraverso soluzioni di pagamento innovative, semplici, veloci e sicure e anche andare incontro alla sensibilità sempre più etica e solidale dei consumatori.” Nel 2018 Italy RepTrak® di Reputation Institute, Mastercard ha raggiunto la 18sima posizione nella classifica italiana e il 36simo posto in quella globale.

 

Mastercard raggiunge il podio nel settore finance&payment del Reputation Institute 2018. Italy RepTrak®

Italy RepTrak®, del Reputation Institute www.reputationinstitute.com/, basato su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del General Public Italia, è la più ampia e aggiornata fotografia a livello nazionale sulla reputazione aziendale in chiave comparativa. Mette in evidenza non solo la reputazione degli stakeholder nei confronti dell’Azienda, ma anche la loro percezione rispetto ai sette driver che rappresentano la chiave per la valutazione della reputazione aziendale: prodotti/servizi, innovazione, ambiente di lavoro, governance, responsabilità sociale e ambientale, leadership e performance. Una reputazione "eccellente" è rappresentata da un punteggio complessivo RepTrak® di 80 punti o superiore, un punteggio di 70-79 è considerato "forte", 60-69 è "media", mentre 40-59 è “debole”.  Oggi il RepTrak® di Reputation Insititute è riconosciuto nel mondo come il “gold standard” per la misurazione e la gestione della Corporate Reputation con un database capace di comparare le performance reputazionali delle aziende in diversi mercati, in diversi settori e presso diversi segmenti di stakeholder.

Tags:
mastercardreputation institute 2018mastercard reputation institute 2018

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Gf Vip 3 cast, colpo di scena Annunciati 2 nuovi concorrenti

Spettacoli

Gf Vip 3 cast, colpo di scena
Annunciati 2 nuovi concorrenti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.