A- A+
Economia
Mattarella: “Cdp investe con accortezza e misura risparmi italiani”
Foto: LaPresse

La capillarità di Poste italiane "è presente con tutta evidenza anzitutto nei 13mila Comuni in cui sono presenti uffici postali, è presente nella consapevolezza che Poste Italiane ha manifestato, nell'attenzione necessaria per le zone interne, per le aree montane, per le piccole isole. Tutti luoghi del nostro territorio che richiedono e hanno diritto a pari dignità e a pari opportunità rispetto ai centri urbani e alle aree metropolitane": lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenuto questa mattina a Bentivoglio (Bologna) all'inaugurazione del nuovo hub logistico di Poste Italiane. "

Questa condizione di capillarità Poste Italiane la assicura". Come la manifesta "anche in altra forma - ha sottolineato MATTARELLA - con la raccolta del risparmio di tanti italiani che pone anche in grandi quantità a disposizione di Cassa depositi e prestiti per investimenti produttivi che, con la necessaria accortezza e misura, Cassa depostiti e prestiti promuove".
Tutto questo fa sì che "la prossimità di Poste Italiane ai nostri concittadini sia sempre particolarmente alta e presente – ha continuato il presidente della Repubblica - e non è un caso che la recente relazione dell’Autorità di garanzia delle comunicazioni abbia sottolineato come l'Italia si collochi ai primi posti per prossimità di questo servizio rispetto ai cittadini. Questa - ha concluso il capo dello Stato - è una condizione di straordinaria importanza di cui va dato atto con apprezzamento a Poste Italiane".
 

Commenti
    Tags:
    mattarellacdpposte italianemattarella inaugurazione hub poste italianehub bentivoglio poste italiane




    
    in evidenza
    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    La cantante stupisce i fan

    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


    motori
    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.