A- A+
Economia
Max Mara, Maramotti fa ordine nei bilanci: cessione infragruppo di Marella

Max Mara/ I Maramotti fanno ordine nei bilanci: cessione infragruppo del marchio Marella per 85,2 mln 

Nuova riorganizzazione per la famiglia Maramotti, titolare del gruppo di abbigliamento femminile Max Mara. Nei giorni scorsi, infatti, la loro Dedimax ha trasferito mediante scissione parziale alla controllante Max Mara Fashion Group (Mmfg) il marchio “Marella” in combinazione con altri elementi collegati (i marchi “Marella Art. 365”, “Marella Glam” e “Emme Marella”).

La scissione, si legge nel documento, “è progettata al fine di unificare la gestione dei beni e dei diritti scissi sulla capogruppo che è già proprietaria e amministra tutti gli altri marchi del Gruppo Max Mara”, così “ottenendo vantaggi in termini di uniformità, efficienza ed efficacia”.

LEGGI ANCHE: Max Mara debutta nell'abbigliamento per bambini con Brave Kid

I valori della scissione sono stati calcolati allo scorso 30 settembre e sono di un attivo trasferito di 85,2 milioni di euro: il marchio Marella vale 41,9 milioni e quello Emme Marella 40,6 milioni mentre Marella Art. 365 solo 3mila euro cui si aggiungono imposte anticipate di 2,6 milioni. Il passivo a pareggio di 85,2 milioni è costituito da riserve disponibili: la scissione avrà efficacia dal prossimo 1 marzo.

L’operazione segue quelle dei mesi scorsi con le quali i Maramotti hanno dapprima trasferito dalla loro azienda Marina Rinaldi srl alla Max Mara srl (a sua volta detenuta da Mmfg) il ramo d’azienda organizzato per l’esercizio dell’attività industriale di progettazione, realizzazione e commercializzazione di capi d’abbigliamento contraddistinti dai brand “Marina Rinaldi” e “Persona by Marina Rinaldi”. In seguito la stessa Marina Rinaldi ha trasferito proprio a Dedimax un magazzino sito in via Mazzacurati a Reggio Emilia.

LEGGI ANCHE: Marina Rinaldi, taglie forti perdono colpi: mln di perdite per la moda curvy

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.