A- A+
Economia
McKinsey, al via il "Women in STEM Dissertation Award"

McKinsey & Company ha lanciato la nuova edizione del Women in STEM Dissertation Award, un’iniziativa dedicata a brillanti laureande e neolaureate che abbiano svolto la propria tesi in ambito advanced analytics, machine learning, business technology e digital, e abbiano conseguito una laurea magistrale, un master o un dottorato negli ultimi due anni o entro fine 2020 nel caso delle laureande.

Per partecipare le candidate dovranno compilare l’application online all’indirizzo https://www.mckinsey.com/women-in-stem-dissertation-award entro venerdì 5 giugno e, una volta selezionate, saranno invitate il 19 giugno a presentare la propria tesi di fronte a una commissione formata da esperti di McKinsey Digital, da definire se presso gli uffici di Piazza Duomo a Milano oppure via videoconference.

Il premio consisterà in un’offerta di lavoro da parte di McKinsey, che darà l’opportunità di sviluppare progetti di digital e advanced analytics per le più importanti aziende e istituzioni a livello mondiale, e la sponsorizzazione per partecipare alla Open Data Science Conference, l’evento di riferimento per il settore che si terrà dal 14 al 18 settembre in formato digitale.

Women in STEM Dissertation Award è un'iniziativa che coniuga due temi fondamentali per McKinsey: impegno all’innovazione e promozione del talento femminile nelle discipline STEM.

Alessio Botta, partner di McKinsey e co-leader del recruiting di McKinsey Digital per l’area del Mediterraneo, ha commentato: «McKinsey è da sempre attenta all’innovazione, come conferma il nostro network internazionale composto da oltre 5.000 esperti in ambito tecnologia, design e data science. A Milano siamo presenti con un Lab dedicato, in cui al momento lavorano circa 20 professionisti».

Elena Pizzocaro, partner di McKinsey e co-leader del recruiting di McKinsey Digital per l’area del Mediterraneo, ha aggiunto: «L’iniziativa Women in STEM Dissertation Award è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nello sviluppo dell’innovazione, a cui si aggiunge una costante attenzione per la promozione del talento femminile nelle discipline del futuro. Attraverso questo programma intendiamo infatti premiare le ragazze più brillanti, dando loro l’opportunità di affiancare alcune delle principali aziende e istituzioni a livello mondiale nel proprio percorso di innovazione, in un contesto dinamico, collaborativo e meritocratico».

In allegato la locandina e di seguito il link al sito di McKinsey dove puoi trovare tutti i dettagli sull’iniziativa: https://www.mckinsey.com/women-in-stem-dissertation-award

Commenti
    Tags:
    mckinsey




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.