A- A+
Economia
Mediaset, Berlusconi cerca le larghe intese per mettere ko Vivendi
Foto LaPresse

Mediaset, Berlusconi cerca le larghe intese per mettere ko Vivendi

Silvio Berlusconi punta alle larghe intese coi partiti per far fallire l’assalto di Vivendi su Mediaset. Dopo la batosta di Forza Italia, l’ex Cavaliere avrebbe deciso di putare sull’appoggio trasversale delle forze politiche e difendere l’italianità delle aziende strategiche, a cominciare proprio da Mediaset.

Mediaset - obiettivo, spostare lo scontro su Tim, dove Vivendi ha già problemi

L’obiettivo è spostare lo scontro su Tim, dove il Fondo Elliott sta già provando a scalzare l’azionista di riferimento Vivendi. E anche qui ci potrebbe essere un muro alla Francia, visto che sia il M5S sia la Lega non vedono di buon occhio la presenza francese.

Il tutto mentre la stessa Vivendi, scrive Repubblica, è pronta a trasferire le azioni Mediaset eccedenti il 10% in un trust in ossequio alla direttiva Agcom del 2017 sugli incroci societari.

Tags:
mediasetvivendiberlusconimediaset vivendivivendi mediaset





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.