A- A+
Economia

MediaForEurope? Sospesa fino al 21 gennaio prossimo, cioe' dopo l'assemblea degli azionisti di Mediaset che il 10 gennaio sara' chiamata a deliberare sulle modifiche allo statuto della holding olandese Mfe. E' quanto apprende l'agenzia Radiocor da fonti legali secondo cui il Tribunale civile di Milano ha sciolto la riserva sul caso Vivendi-Mediaset. Il colosso dell'enterteinment francese e Simon Fiduciaria chiedevano una decisione sull'impugnazione del progetto Mfe con una sospensione "tout court" del progetto Mfe, Mediaset invece chiedeva di rimandare la decisione a dopo l'assemblea del 10 gennaio per prendere atto delle modifiche statutarie che dovrebbero sanare le contestazioni avanzate da Vivendi.

Dopo l'udienza del 21 gennaio pertanto e' probabile che la giudice del Tribunale civile di Milano si pronunci sull'impugnazione cautelare di Vivendi decidendo se il progetto Mfe possa o meno andare avanti. La giudice Crugnola ha pertanto ritenuto "rilevante" l'esito dell'assemblea degli azionisti di Mediaset del 10 gennaio al fine di valutare la richiesta cautelare di Vivendi-Simon Fiduciaria e ha ritenuto che un rinvio della decisione non pregiudichi le posizioni del gruppo francese e della fiduciaria. Nessun riferimento e' stata fatto dalla giudice in merito alla questione del diritto di voto di Simon Fiduciaria, esclusa dalle ultime tre assemblee di Mediaset per decisione del cda di quest'ultima.

Nell'udienza i legali del gruppo italiano si sono richiamati alle precedenti decisioni cautelari dello stesso Tribunale civile di Milano che nei mesi scorsi avevano rigettato i reclami di Simon sulla partecipazione all'assemblea e al voto. Sara' dunque il cda di Mediaset a esprimersi sulla presenza o meno di Simon ai lavori assembleari del 10 gennaio. In una nota, Mediaset conferma che il Tribunale di Milano "ha ritenuto opportuno differire la discussione" a una data successiva a quella dell'assemblea degli azionisti fissando per il 21 gennaio 2020 la nuova udienza.

"Con il medesimo provvedimento il Tribunale ha ulteriormente esteso fino all'esito di tale udienza il provvedimento provvisorio di sospensione della delibera del 4 settembre 2019" si legge nel comunicato.

Commenti
    Tags:
    mesdiasettribunale milano mediaset vivendipier silvio berlusconi




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.