A- A+
Economia
Mediaset studia l'espansione sulla tv grazie a Ei Towers. Rumors

Mediaset starebbe valutando la possibilità di rafforzare la propria presenza fuori dall’Italia. Il progetto, secondo i rumors, passerebbe attraverso due step: in un primo tempo saranno consolidate le attività spagnole, dove Mediaset è primo editore tv con otto emittenti gestite tra cui Telecinco e Quatro.

In seguito il gruppo del Biscione guarderebbe ad altri paesi europei: i principali obiettivi sarebbero la Germania e la Francia. A questo proposito il Sole 24 Ore ha ricordato che Mediaset ha già in essere un’alleanza con Prosiebensat, Tf1 e Channel 4 nel mercato della pubblicità. Il progetto di crescita potrebbe essere coperto con i proventi dell’operazione EI Towers, che ha garantito una plusvalenza di 510 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    mediasettv




    
    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.