A- A+
Economia
Mediaset-Vivendi, mediazione finita E ora la battaglia si allarga al web

Mediaset-Vivendi, mediazione finita E ora la battaglia si allarga al web

La battaglia legale Mediaset-Vivendi, martedi' ripartira' nelle aule del Tribunale di Milano sul caso Premium. Intanto però il primo round è stato giocato sui contenuti video di Dailymotion, portale di video streaming da tre anni nell'orbita del gruppo francese. IMediaset ha comunicato che il Tribunale delle Imprese di Roma ha accolto il ricorso cautelare fatto da Cologno Monzese ordinando con provvedimento d'urgenza a Dailymotion di rimuovere immediatamente tutti i video con immagini dell'Isola dei famosi "caricati sul sito senza alcuna autorizzazione". Nel provvedimento, spiega la nota, il giudice ha imposto una penale di 10.000 euro per ogni giorno di ritardo nella cancellazione dei video, ricordando a Dailymotion che la sanzione avra' valore in automatico anche nel caso di eventuali futuri caricamenti sulla piattaforma di nuovi filmati del programma. Da quanto si apprende Mediaset ha avviato altre azioni legali nei confronti della stessa DailyMotion per l'uso di contenuti non consentito.

La contesa tra Mediaset e Dailymotion sulla trasmissione di contenuti video e' partita nel 2012, quindi prima dell'arrivo di Vivendi quale azionista di riferimento al posto del gruppo di telecomunicazioni francese Orange. Dal 2012 a oggi sono stati aperti sette procedimenti ordinari nei confronti della piattaforma video in streaming: sei sono pendenti presso il Tribunale di Roma e uno a Milano. La richiesta danni totale avanzata dalle societa' del gruppo Mediaset nei vari procedimenti e' di circa 346 milioni di euro e si basa sulla trasmissione da parte di Dailymotion di 4800 ore di video con contenuti Mediaset non autorizzati. A questi procedimenti si aggiunge quello in via d'urgenza esaminato oggi dal Tribunale delle imprese di Roma.

Tags:
mediaset-vivendimediasetvivendidailymotion





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.