A- A+
Economia
Mediaset vs Vivendi: il caso premium in tribunale. Pressing Agcom sui francesi

Mediaset e Vivendi vanno dritti verso la guerra giudiziaria sul caso Premium. Secondo quanto riportato dal Messaggero è infatti fallito il primo tentattivo di mediazione civile tra le due media company, in merito al passo indietro dei francesi nell'acquisto del 100% della pay tv. A questo punto, visto che una nuova mediazione sarebbe in programma il 26 febbraio ma i legali delle due società hanno già dichiarato di essere indisponibili, si va direttamente in Tribunale Civile.

Il gruppo della famiglia Berlusconi potrebbe chiedere di riunificare i due procedimenti mossi fin qui contro Vivendi. Ovvero Premium e l'acquisto del 29,9% di Mediaset, lo scorso anno, in violazione agli accordi originari tra le due società. Non è tutto. L'Agcom, l'Autorità delle comunicazioni, sta aumentando il pressing sui francesi affinchè congelino in 20% di Mediaset in un trust. Decisione che dovrebbe arrivare entro il 18 aprile.

Tags:
mediaset vivendi





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.