A- A+
Economia
Mediobanca, Del Vecchio accende la Borsa: titolo a 10 euro.Impennata di scambi

Che Leonardo Del vecchio si sia messo di nuovo in movimento sul capitale di Mediobanca? Mentre in Borsa ormai sembra prevalere la tesi che Delfin adotterà un approccio in Piazzetta Cuccia da fondo attivista, gli investitori si mettono in scia alle mosse di Delfin che con un blitz messo a segno fra il 3 e l'11 settembre si è portata a un soffio dal 7% del capitale della merchant bank milanese.

mediobanca
 

A Piazza Affari le azioni Mediobanca, infatti, allungano il passo: il titolo che in tre sedute, da quando  cioè l'imprenditore di Agordo ha alzato il velo sulle sue operazioni di acquisto, è salito di oltre il 5% si conferma oggi in testa al Footsie Mib, con un guadagno odierno del 3,25% e le azioni sono scambiate a 10 euro l'una.

Il titolo è ai massimi da 16 mesi e sono passati di mano finora 5,1 milioni di pezzi su una media giornaliera nell'ultimo mese di 3,9 milioni. 

Secondo le indiscrezioni Mr Luxottica, ora terzo azionista forte dopo UniCredit e Vincent Bollorè (in fase di disimpegno, però), sarebbe intenzionato a salire portandosi alla soglia del 10% e c'è già chi scommette che il blitz delle scorse sedute registri oggi una terza puntata.

alberto nagel caltagirone ape
 

Il primo appuntamento utile per Del Vecchio per un'uscita pubblica da cui gli investitori e il management potrebbero ricavare maggiori indicazioni sulle sue intenzioni è il 28 ottobre, quando Mediobanca terrà l’assemblea per il bilancio.

Se nei prossimi giorni verrà ufficializzata una nuova salita di Delfin, sul mercato il prezzo delle azioni toccherà altri massimi. 

 

 

Commenti
    Tags:
    mediobanca




    
    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.