A- A+
Economia
Mediobanca a caccia di prede. I soldi dalla vendita del 3% del Leone

La rete di vendita e consulenza può contare su circa 3.000 financial advisor e masse sotto gestione superiori ai 44 miliardi di euro a fine settembre scorso: numeri importanti, leggermente superiori a quelli della divisione Wealth Mangement di Mediobanca (42 miliardi di masse gestite a fine giugno scorso) e che potrebbero giustificare una valorizzazione superiore al miliardo di euro, probabilmente ai limiti di quanto Nagel è disposto a spendere. Un accordo non sembra quindi facile, ma neppure impossibile, soprattutto se qualcosa dovesse mutare nel più ampio scenario del wealth management e del settore assicurativo europeo.

Luca Spoldi

Tags:
mediobancaconti trimestrali mediobanca





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.