A- A+
Economia
Mediobanca, l'incognita del titolo sul patto light. Ok dei soci

Ora invece Nagel potrà seguire l’evolversi della trasformazione in atto anche in seno a Generali, sotto la guida di Philippe Donnet diventata empre più attenta al risparmio gestito e intenzionata rafforzare la propria presenza su una serie di mercati esteri ritenuti strategici. Se il piano di Nagel (e Donnet) avrà successo, le quotazioni sia del leone di Trieste sia di Mediobanca potranno risalire gradualmente di pari passo con l’attesa normalizzazione dei tassi anche sul mercato europeo.

A quel punto saranno i singoli soci che potranno consultarsi per valutare il da farsi, liberi ciascuno di perseguire anzitutto gli interessi dei rispettivi azionisti. La trasformazione di Mediobanca da “salotto buono” del capitalismo familiare italiano a merchant bank che agisce nell’ottica del mercato sarà a quel punto completata sotto ogni profilo, anche di governance e di rapporti all’interno del proprio azionariato.

Luca Spoldi

Commenti
    Tags:
    mediobancapatto light mediobancapatto di consultazione mediobancaanca




    
    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.