A- A+
Economia
Mediobanca, il capo di Delfin: "Non è una battaglia, impegno di lungo periodo"
Francesco Milleri, Ceo di Luxottica

Milleri spiega la posizione di Delfin su Mediobanca in vista dell'assemblea

Pensate di vincere all'assemblea Mediobanca? "Non siamo in battaglia e non siamo nemici". Avete mai pensato di uscire da Piazzetta Cuccia? "Il nostro rimane un impegno di lungo periodo". La famiglia Del Vecchio è divisa e una parte non la sostiene... "Le scelte di Leonardo e la governance tracciata mettono in sicurezza la holding e le sue partecipazioni".

Francesco Milleri, numero uno di Essilor Luxottica e di Delfin illustra in una intervista esclusiva a Il Sole 24 Ore in edicola oggi le grandi sfide del colosso degli occhiali e spiega per la prima volta la posizione di Delfin, primo socio dell'istituto con il 20%, sulla delicata partita del rinnovo al vertice di Piazzetta Cuccia. Una partita, spiega Milleri, quella che si sta giocando in via Filodrammatici, che non è e non deve essere letta come una battaglia. Piuttosto, l'obiettivo è "proseguire nel nome di Leonardo Del Vecchio e di quel principio tanto caro all'imprenditore secondo cui si può fare e si deve fare sempre meglio". Su tutti i fronti.

Partendo da Essilor Luxottica, che ha appena comunicato conti record, ma si appresta a una grande trasformazione e a nuova sfide industriali, fino agli equilibri famigliari che governano Delfin, dove la famiglia si è spaccata sull'eredità di Leonardo Del Vecchio. Una diversità di vedute quella tra gli eredi, osserva Milleri, che non mette però a rischio la stabilità di Delfin, blindata dalla governance voluta da Leonardo Del Vecchio.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.