A- A+
Economia
Mediobanca, Nagel: 2 miliardi in cassa per lo shopping

Mediobanca ha a disposizione due miliardi di euro per portare avanti acquisizioni da realizzare nel 2019 nel credito al consumo, nella consulenza, ma soprattutto nel wealth management. È quanto ha affermato l’amministratore delegato della merchant bank milanese, Alberto Nagel, alla Stampa indicando in 4 miliardi di euro il possibile target per la raccolta netta nel 2018 mentre, in 3-5 anni, l’obiettivo è quello di raddoppiare i total financial assets a 100 miliardi.

“Nel 2019 faremo leva sulle nostre peculiarità per crescere ancora di più, aumentare le quote di mercato in ogni segmento anche con nuove acquisizioni per cui abbiamo a disposizione 2 miliardi di euro”, ha detto Nagel al quotidiano torinese.

Abbandonata la vocazione da cassaforte del capitalismo italiano, negli ultimi cinque anni “il nostro modello è stato quello dell’alta specializzazione cui equivale un’alta marginalità, che ci differenzia in anni complessi per il sistema”, ha spiegato Nagel.

Commenti
    Tags:
    mediobancaintervista alberto nagel




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.