A- A+
Economia
Mediobanca perde un altro pezzo grosso. Lascia Antonio Guglielmi dopo 15 anni
Antonio Guglielmi, Mediobanca

Mediobanca, Antonio Guglielmi se ne va. I precedenti dei manager di peso via da Piazzetta Cuccia

Mediobanca perde un manager di grande spessore. Dopo 15 anni lascia Antonio Guglielmi. Tra gli altri ruoli peso, era stato anche a capo della ricerca nella sede di Londra e ha contribuito a portare l’istituto in cima alle classifiche italiane. L’ormai ex manager ha lavorato poi come direttore del team banche europee e come banchiere presso la sede di Roma con responsabilità Cib (Corporate Investment Banking) sulle partecipate pubbliche. È sua, per esempio, la regia dietro l’acquisizione di Borsa Italiana da parte del gruppo paneuropeo Euronext.

Leggi anche: Regionali, Meloni vuole Sardegna e Veneto (o Piemonte). Ira Lega. Caos Cdx

Leggi anche: Elezioni Sardegna, Solinas è in vantaggio su Truzzu e Todde è avanti su Soru

Con l’uscita di Guglielmi, i vertici di Mediobanca perdono un altro peso massimo. Negli anni scorsi, l’istituto con sede a Piazzetta Cuccia (a Milano) ha “perso” anche Francesco Canzonieri e Davide Bertone. Il primo lavora nel private equity con Nextalia ed è entrato da poco nel capitale del progetto social Torcha. Il secondo è stato nominato nel 2022 nuovo amministratore delegato del Fondo Italiano d’Investimento Sgr.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.