A- A+
Economia
Mediobanca SGR lancia la nuova famiglia di fondi Global Multimanager
Advertisement

Mediobanca SGR, la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Mediobanca, arricchisce la propria offerta con Mediobanca Global Multimanager, la nuova famiglia di fondi mobiliari aperti.

La gamma di fondi Global Multimanager è composta da tre soluzioni di investimento in fondi di fondi di tipo bilanciato che investono in molteplici asset class a livello globale, differenziandosi l’una dall’altra per la percentuale startegica di azioni - rispettivamente del 15%, del 35% e del 60% - all’interno dei singoli portafogli. L’approccio Multimanager di Mediobanca SGR fa leva su tre principali vantaggi: un modello ad architettura aperta che consente di accedere ad un panorama di 6 mila fondi gestiti da oltre 150 case di investimento, una maggiore diversificazione tra asset class e aree geografiche e sulla possibilità di mantenere stabile il profilo di rischio desiderato, pur cogliendo le opportunità offerte dai mercati grazie alla gestione attiva. 

“Il nostro obiettivo è creare un polo di eccellenza dell’asset management e del wealth management  per tutte le realtà del Gruppo Mediobanca, erogando prodotti e contenuti nell’ambito di una ricca attività di advisory macro, di scenario, di produzione di portafogli modello, nonché come supporto e guida nell’universo dell’architettura aperta – ha commentato Emilio Franco, amministratore delegato di Mediobanca SGR, che ha inoltre aggiunto: “Scegliendo i prodotti della gamma Mediobanca Global Multimanager è possibile accedere, con un unico strumento, alle eccellenze del mondo del risparmio gestito per ogni asset class individuate tramite un rigoroso processo di fund picking quali-quantitativo basato su una rigorosa metodologia di analisi del processo di investimento, del controllo del rischio e della regolarità delle performance”.

I fondi sono disponibili attraverso le reti distributive di CheBanca! e Mediobanca Private Banking.

 

Commenti
    Tags:
    mediobancamediobanca sgremilio franco
    i più visti
    in evidenza
    Belen Rodriguez nuda nel letto Ferragni, che topless. LE FOTO

    Gossip e gallery vip

    Belen Rodriguez nuda nel letto
    Ferragni, che topless. LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Hyundai: con la campagna Next Awaits racconta la sua storia

    Hyundai: con la campagna Next Awaits racconta la sua storia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.