A- A+
Economia
Mercati, contrordine delle banche Usa. Morgan Stanley: investire sull'Italia

A livello di singoli titoli, infine, merita di essere seguita la vicenda Carige, con l’assemblea del 20 settembre prossimo che vedrà scontrarsi Malacalza (socio al 23,9%), intenzionato a cambiare nuovamente i vertici, e l’asse Mincione-Volpi-Spinelli (al momento al 15,2% ma che impegnati a superare il 20%), sostenuti anche dai piccoli azionisti rappresentati da Silvio De Fecondo, che invece puntano a riconfermare Paolo Fiorentino come amministratore delegato.

Ago della bilancia dovrebbero essere i fondi (Assogestioni ha presentato una propria lista col sostegno di Alleanza Assicurazioni, Generali, Intesa Sanpaolo e Anthilia, in tutto pari al 2,9% del capitale di Carige) e forse Sga, anche se la bad bank controllata dal Tesoro, che dopo aver svalutato la propria partecipazione ha i titoli in carico a 0,8 centesimi di euro per azione (contro quotazioni correnti di 0,9 centesimi) sembra pronta a defilarsi prima dello scontro, avendo già ceduto in questi giorni lo 0,4% ed essendo scesa al 4,99%.

Luca Spoldi

Commenti
    Tags:
    mercati finanziarimorgan stanleyinvestire in borsaspread btp-bundpiazza affaricome investire in borsarisparmio gestito




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.