A- A+
Economia
Mercati, spread Btp-Bund in lieve calo a 165 punti

Rientra, per il momento, dal picco di ieri di 168 punti base (rilvevazioni Bloomberg) lo spread tra Btp e Bund. Al suono della campanella sul secondario, il differenziale scende di qualche punto base in avvio di mattinata e si porta a 164,7 punti, con un rendimento per il decennale italiano dell'1,30%. Lo spread di ieri aveva toccato il livello piu' alto da fine agosto. 

La fiammata di giovedì, secondo gli addetti ai lavori, è da legarsi alla cronaca della crisi dell’Ilva. Le vendite sono scattate infatti quando gli investitori hanno digerito la notizia, battuta dalle agenzie pochi minuti prima delle 16, del piano di chiusura degli altiforni. L’improvviso aggravarsi della crisi dell’Ilva è una notizia che ha un impatto sul mercato dei titoli di Stato perché gli investitori temono che possa mettere a rischio la tenuta stessa della maggio- ranza. Specialmente se dovesse andare di pari passo con una sconfitta dei partiti di governo alle elezioni regionali in Emilia Romagna in programma a gennaio.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    mercatispread btp bund in lieve calo a 165 punti
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP? Guarda la foto che scalda il web

    Belen, sotto il lenzuolo niente

    DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP?
    Guarda la foto che scalda il web


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes

    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.