A- A+
Economia
Mercato immobiliare in crescita "rallentata"
Advertisement

Mercato immobiliare in crescita "rallentata"

Il mercato immobiliare italiano, nel primo trimestre del 2018, dimostra ripresa e crescita.

I dati segnalati dall’Agenzia delle Entrate, illustra un aumento delle transazioni a livello nazionale pari al 4,3%. Il dato evidenzia un rallentamento della crescita rispetto a quanto registrato lo stesso trimestre degli anni precedenti. Le grandi città sembrano essersi lasciate alle spalle la crisi e sembrano avere un passo accelerato rispetto alle realtà cittadine più piccole grazie ad una domanda sostenuta, un’offerta in diminuzione e una buona richiesta ad uso investimento stimolata dalla redditività ancora interessante (4,9% annuo lordo). Si registra, inoltre, un incremento della domanda locativa, anche a breve termine, derivato dell’ aumento della presenza turistica.

Forti incrementi nelle grandi città meridionali

L’incremento più importante è stato rilevato nelle grandi città, site nel sud del paese, in particolare Napoli e Bari, rispettivamente con +13,1% e +11,8%.

I prezzi, da un preliminare sondaggio, risultano stabili, salvo nelle grandi città dove è stato evidenziato un aumento.

Tags:
mercato immobiliaremercato immobiliare andamentomercato immobiliare tecnoborsamercato immobiliare ripresa
i più visti
in evidenza
Kinsey Wolansky rivelazione hot "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

Sport

Kinsey Wolansky rivelazione hot
"Dopo l'invasione, 2 calciatori..."


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rally Italia Sardegna nel calendario del WRC per altri tre anni

Rally Italia Sardegna nel calendario del WRC per altri tre anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.