A- A+
Economia
Mercato immobiliare in crescita "rallentata"

Mercato immobiliare in crescita "rallentata"

Il mercato immobiliare italiano, nel primo trimestre del 2018, dimostra ripresa e crescita.

I dati segnalati dall’Agenzia delle Entrate, illustra un aumento delle transazioni a livello nazionale pari al 4,3%. Il dato evidenzia un rallentamento della crescita rispetto a quanto registrato lo stesso trimestre degli anni precedenti. Le grandi città sembrano essersi lasciate alle spalle la crisi e sembrano avere un passo accelerato rispetto alle realtà cittadine più piccole grazie ad una domanda sostenuta, un’offerta in diminuzione e una buona richiesta ad uso investimento stimolata dalla redditività ancora interessante (4,9% annuo lordo). Si registra, inoltre, un incremento della domanda locativa, anche a breve termine, derivato dell’ aumento della presenza turistica.

Forti incrementi nelle grandi città meridionali

L’incremento più importante è stato rilevato nelle grandi città, site nel sud del paese, in particolare Napoli e Bari, rispettivamente con +13,1% e +11,8%.

I prezzi, da un preliminare sondaggio, risultano stabili, salvo nelle grandi città dove è stato evidenziato un aumento.

Tags:
mercato immobiliaremercato immobiliare andamentomercato immobiliare tecnoborsamercato immobiliare ripresa
i più visti
in evidenza
Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

Costume

Governo, nuovo murale di Tv-Boy
Conte pinocchio. E SalviMaio...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.