A- A+
Economia
Mercedes alla guerra dei pick-up. Lancia in Europa la Classe X

Insomma: i “pick-up di lusso” rischiano di essere una scommessa rischiosa, anche perché per svilupparlo Daimler ha investito una somma più vicina al miliardo di euro che ai 500 milioni, sfruttando la partnership con Nissan-Renault (tanto che i veicoli destinati all’Europa saranno assemblati nell’impianto di Nissan a Barcellona, mentre quelli per l’America Latina usciranno dall’impianto Renault di Cordoba, in Argentina).

Gli ingegneri di Stoccarda non sembrano, peraltro, spaventati. “La Classe X è il primo vero pick-up con convincenti caratteristiche da auto per passeggeri,” ha sostenuto in un’intervista Volker Mornhinweg, responsabile della divisione van di Mercedes, che ha sviluppato il nuovo modello, aggiungendo che “la Classe X è in grado di ampliare i confini del classico pick-up”. Tra qualche mese sapremo se anche gli automobilisti tedeschi e di mezzo mondo sono d’accordo o meno.

Luca Spoldi

Tags:
mercedesmercato auto





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.