A- A+
Economia
Microsoft e Google, volano i conti: "sfondate" le stime degli analisti
Sundar Pichai e Bill Gates

Microsoft, fatturato trimestrale a 56,2 mld oltre stime

Microsoft ha chiuso il trimestre con risultati migliori del previsto, ma con un leggero rallentamento delle vendite di cloud. Il fatturato è salito a 56,2 miliardi di dollari nel trimestre conclusosi a giugno, rispetto alle stime degli analisti di 55,5 miliardi di dollari. L'utile netto è stato di 2,69 dollari per azione, rispetto alle stime di 2,55 dollari per azione.

LEGGI ANCHE: Unicredit, utile record a 4,4 mld. Rivisti al rialzo i profitti per il 2023

L'utile netto del quarto trimestre contabile è stato di 20,08 miliardi di dollari, in crescita del 20% rispetto all'anno precedente. Utili netti e vendite sono risultati superiori alle aspettative ma la società ha registrato un leggero rallentamento della crescita nel suo attuale business di punta, il cloud computing.

L'attività è stata trainata dal cloud, che si basa fortemente sull'intelligenza artificiale e che ora rappresenta più della metà delle vendite dell'azienda (54%). La crescita è stata del 21%, tuttavia, questo tasso di crescita è leggermente inferiore al 22% registrato nel trimestre precedente. Così, nelle contrattazioni elettroniche dopo la chiusura della Borsa di New York, le azioni Microsoft, che sono aumentate di quasi la metà dall'inizio dell'anno (+47%), sono scese dello 0,99%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alphabetgooglemicrosoft





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.