A- A+
Economia
Microsoft, Silvia Candiani nuovo Ceo per l'Italia

Silvia Candiani è il nuovo amministratore delegato di Microsoft Italia. Lo rende noto la società, precisando che la manager prende il posto di Carlo Purassanta, alla guida della filiale dal 1 febbraio 2013, nominato area vice president per Microsoft Francia. "Sono molto orgogliosa di ritornare in Italia a guidare un team che sta portando innovazione nel nostro Paese a tutti i livelli - afferma Candiani - dalle grandi aziende pubbliche e private al tessuto della piccola media impresa, dagli studenti al mondo delle organizzazioni no-profit per sostenere uno sviluppo economico e sociale basato sul digitale".

"Nel mio ruolo internazionale, ricoperto negli ultimi tre anni - aggiunge - ho avuto modo di osservare le infinite potenzialità di crescita del nostro Paese e il valore delle nuove tecnologie per mercati e scenari chiave. Sono certa che insieme alla squadra di Microsoft Italia e ai nostri partner potremo accelerare questo percorso di digitalizzazione dell'Italia per affrontare scenari competitivi che puntano sempre più all'innovazione come leva di crescita".

Laureata in economia all'università Bocconi di Milano, con un master in business administration presso l'Insead di Fontainebleau, Candiani proviene dalla divisione consumer e channel per l'area dell'Europa centrale e dell'est, che ha guidato negli ultimi tre anni. Precedentemente, nella filiale italiana aveva ricoperto le cariche di direttore marketing & operations e direttore divisione consumer & online.

Impegnata nel sostenere la leadership al femminile nelle imprese italiane, ha contribuito alla creazione di ValoreD, prima associazione di imprese che promuove la diversità e il talento delle donne per la crescita delle aziende e del Paese. Inoltre è membro del consiglio di amministrazione di Cofide, Gruppo De Benedetti.

Tags:
microsoft italiaamministratore delegato microsoft italia

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.