A- A+
Economia
Moda, la cura Arpe nel retail del marchio L'Autre Chose


Sator preme subito il piede sull'acceleratore in L’Autre Chose. Salito ai primi di agosto all'84% del capitale del marchio fashion, il fondo di Matteo Arpe, ex banchiere con un passato in Mediobanca, Lehman e Capitalia, fa sapere di avere effettuato "investimenti nel canale retail, raddoppiando il numero delle boutique monomarca e avviando un processo di rafforzamento manageriale”. Il fondo di private equity, che già tre anni fa era entrato nel capitale del brand italiano con una quota di minoranza, è salito all’84% “per dare nuovo impulso al processo di espansione avviato col primo investimento del 2013”.

La famiglia Boccaccini mantiene il rimanente 16% del capitale di Boccaccini Spa, società cui il marchio fa capo, e conferma il proprio coinvolgimento nell’azienda. Contestualmente all’operazione, avvenuta ai primi di agosto, Erika Filipponi è stata nominata nuovo amministratore delegato, mentre la presidenza è stata assunta da Pier Luigi Rossi.

A livello di fatturato, stando al bilancio non consolidato, il gruppo fashion ha archiviato il 2014, ultimo anno disponibile, con 17,5 milioni di ricavi, in crescita del 5% rispetto ai 16,6 del 2013. Attualmente, L’Autre Chose, conta su una distribuzione attraverso negozi multimarca (che valgono l’82% dei ricavi), oltre a 7 boutique e tre outlet tra Italia (che vale il 76% del fatturato complessivo) ed estero.

Tags:
arpe investe nella moda nel marchio l'autre chosefondo sator





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.