A- A+
Economia
Mondadori, conti in crescita (+20%). Rilevato il 51% di Star Shop Distribution
Antonio Porro, Ceo di Mondadori 

Mondadori, risultato netto in crescita del 20%

Il gruppo Mondadori ha rivisto al rialzo gli obiettivi dell'esercizio 2023, alla luce dell’evoluzione più favorevole rispetto alle stime pregresse relativamente sia al business sia ai prezzi dei principali fattori produttivi.

LEGGI ANCHE: Nicola Porro condannato per diffamazione: ecco quanto dovrà sborsare

In dettaglio, informa una nota, Mondadori prevede una crescita del 20% del risultato netto, stima raddoppiata rispetto al precedente +10%, in virtù sia del miglioramento operativo sia degli effetti della cessione della partecipazione ne Il Giornale.

LEGGI ANCHE: Premi à gogo e onnipresenza nei talk, Agnese Pini sfida le leggi della fisica

Confermata la crescita dei ricavi, mentre per il Mol Adjusted si prevede una crescita a due cifre con una marginalità compresa tra il 16% e il 17% (dal precedente 15%). Il Cash Flow Ordinario è atteso collocarsi in un range compreso tra 65 e 70 milioni di euro, evidenziando un incremento fino al 15% rispetto al dato del 2022 (precedente stima: 60-65 milioni di euro, +10%); l’indebitamento finanziario netto di Gruppo (Ifrs 16) è confermato collocarsi, a fine esercizio 2023, a 1,0x Mol Adjusted, in riduzione da 1,3x di fine 2022.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio porrofumettimondadori





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.