A- A+
Economia
Montezemolo lascia il board di Tod's

Luca Cordero di Montezemolo si è dimesso dal ruolo di consigliere di Tod’s. L’imprenditore ha rassegnato le proprie dimissioni con efficacia immediata “per sopraggiunti ulteriori incarichi professionali”. Montezemolo era stato nominato nel consiglio di amministrazione della società di Diego Della Valle già nel 2001, dopo la quotazione in Borsa, ed è titolare di 233.200 azioni (per un controvalore in Borsa di poco superiore ai 17 milioni di euro).

Era consigliere non esecutivo e indipendente del gruppo, pur senza appartenere ad alcuno dei comitati interni al cda. Le ragioni delle dimissioni si legano ai numerosi incarichi: oltre agli impegni politici, al momento Montezemolo si trova a ricoprire la carica di presidente della nuova Alitalia targata Etihad ed è a capo del comitato promotore che vorrebbe portare a Roma i Giochi olimpici del 2014.

Tags:
montezemolo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.