A- A+
Economia
Monte dei Paschi: cause legali “zavorra” da 2 miliardi di euro

 

In calo a Piazza Affari il titolo del Monte dei Paschi che sconta le notizie non certo positive che arrivano sul fronte legale.

Come scrive La Stampa nel bilancio della banca senese viene riportato un valore superiore ai due miliardi di euro per le cause avviate dai clienti per la questione dei derivati o per gli aumenti di capitale. Si cita, una fra tutte, Alken che lo scorso novembre ha chiesto un risarcimento danni da 434 milioni.

Venticinque poi le cause con richieste per più di 730 milioni avviate dagli acquirenti di azioni o obbligazioni sul mercato o tramite la partecipazione ai vari aumenti di capitale effettuati dal 2008 in poi. Inoltre 760 investitori hanno chiesto risarcimenti per 653 milioni senza dimenticare una serie di investitori, anche piccoli risparmiatori, che hanno avviato diverse cause civili.

fonte: www.wallstreetitalia.com

Tags:
mps





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.