A- A+
Economia

Il Monte dei Paschi ha ceduto a fine 2018 il credito di circa 80 milioni vantato nei confronti di Holmo spa, la holding di partecipazioni della galassia delle cooperative che ha in pancia il 6,6% del capitale di Unipol, a Morgan Stanley Bank International. Holmo non ha gradito la decisione di Siena secondo quanto risulta dai documenti consultati da Radiocor: la cessione "non agevolerà i rapporti con i creditori poichè Morgan Stanley è un interlocutore nuovo e con attività differenti rispetto a quelle di Banca Mps" dichiara Augusto Machirelli, presidente Holmo, nel corso dell'assemblea ordinaria Holmo del maggio scorso. Machirelli è preoccupato per le conseguenze della decisione di Siena: "La stessa Banca Carige, creditrice di Holmo, potrebbe valutare la cessione del credito" afferma in assemblea secondo quanto riporta il verbale dell'assise.

Commenti
    Tags:
    mpsmorgan stanleyholmo




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

    'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.