A- A+
Economia
Mps crolla a Piazza Affari. Pesano i rumor su un nuovo aumento


Nuovo stillicidio in Borsa per il titolo Monte dei Paschi che oggi ha lasciato sul terreno il 5,2% chiudendo a 2,64 euro e ampliando la perdita dall'inizio dell'anno (-25%) e dal ritorno a Piazza Affari lo scorso 25 ottobre, dopo dieci mesi di stop forzato, quando il titolo prezzo' 4,55 euro. Il forte ribasso delle ultime sedute pero' ha spinto la banca a una smentita secca non solo sui rumors di giornata, su un ulteriore aumento di capitale dopo quello sottoscritto dal Tesoro per 3,85 miliardi l'estate scorsa, ma anche sulle illazioni riguardanti il cronoprogramma del suo piano di ristrutturazione al 2021 concordato con Bruxelles e l'operazione di cessione delle sofferenze siglata con Quaestio. Alla base dell'andamento negativo dei primi mesi di quest'anno c'e', con certezza, la perdita da 3,5 miliardi risultata superiore alle stime di qualche analista. Poi, forse, l'aspettativa delusa di un turnaround piu' veloce di quello che si sta profilando. Un percorso invece, come ha spiegato con realismo l'amministratore delegato Marco Morelli nelle ultime uscite pubbliche, che sara' lungo, lento e faticoso.

Tags:
mps





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.