A- A+
Economia
Mps crolla in Borsa (-10%) dopo il no alla fusione con Bper
L'Amministratore delegato di Mps Luigi Lovaglio

I dividendi record, il buyback e le altre operazioni rappresentano un bottino troppo interessante per i grandi elettori che difficilmente accetteranno di ridurre la loro “torta” per mangiarsi Siena. E poi c’è quel precedente, quello sgarbo reciproco tra Orcel e Mario Draghi che non si sono mai seduti al tavolo insieme per chiudere la trattativa. Dunque, c’è qualche ruggine di cui liberarsi. Intesa è fuori dai giochi per una questione di concentrazione. E difficilmente il governo accetterebbe che Credit Agricole, dopo l’opa sul Creval, possa entrare nel capitale di Mps. Ammesso e non concesso, tra l’altro, che vi sia questo interesse. 

Da Siena garantiscono che non c’è fretta e che la banca è in salute. Il governo ha dato dei tempi per uscire dal capitale, anche perché sa che se iniziasse a vendere quote del titolo lasciandole sul mercato genererebbe un effetto tsunami che farebbe calare ulteriormente il valore azionario (citofonare Axa per chiarimenti). Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una navigazione con qualche onda più forte. Per la tempesta è ancora presto, ma si consiglia di iniziare a fare scorte di antiemetici. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsabperfusionemps





in evidenza
Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

Guarda le foto

Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.