A- A+
Economia
Mps, dietrofront del Tesoro. Resta al 4%. Siena paga cash. Rumors

Dietrofront del Tesoro su Mps. Il pagamento residuo degli interessi maturati sull'ultima rata dei Monti-bond, relativa al 1° semestre 2015, dovrebbe essere saldata cash: 50 milioni circa, interamente accantonati in bilancio. Lo scrive Il Messaggero spiegando che il Mef dovrebbe quindi restare secondo azionista di Rocca Salimbeni con il 4,024%, alle spalle di Fintech Advisory (4,5%).

Sfuma quindi l'ipotesi che che il Tesoro potesse salire al 7% se il pagamento fosse avvenuto in azioni. Sull'intera operazione c'e' comunque la supervisione di Bce e Bankitalia: il pagamento cash dimostra che le condizioni di salute della banca senese sono soddisfacenti.

Mps chiude cosi definitivamente ogni pendenza debitoria relativa agli strumenti finanziari Tremonti-bond incassati per la prima volta a marzo 2009 (1,9 mld) e poi a marzo 2013 sotto forma di Monti-bond (4,07).

Tags:
mps: dietrofront del tesoroquota resta a 4%





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.