A- A+
Economia
Mps: i vertici devolvono lo stipendio ai dipendenti

Il segretario generale della Uilca, Massimo Masi, plaude all'iniziativa del presidente di Mps Tononi e dell'amministratore delegato Viola, che hanno devoluto, rispettivamente, l'intera retribuzione e una somma di 250mila euro a favore del fondo di solidarietà aziendale per i dipendenti.

"Sono estremamente soddisfatto di questo gesto solidale - ha commentato Masi - che mi auguro non resti isolato, ma serva da esempio anche per il top management di altri istituti, in modo da poter creare un modello retributivo responsabile, che invochiamo da anni".

"Finalmente non sono più solo le lavoratrici e i lavoratori a farsi parte attiva nel sostegno concreto delle problematiche della propria azienda - ha continuato Masi - infatti si è sempre valorizzato il senso di appartenenza dei dipendenti alla banca, puntando anche a strumenti di mutualità interna tra i più avanzati del settore".

"Spero che il nobile gesto di Tononi e Viola, che è un giusto riconoscimento alla fedeltà e professionalità dei dipendenti Mps - ha concluso - possa riscattare il nome del Monte dei Paschi, che è oggetto di speculazioni aggressive che ne stanno minando l'immagine, nonostante gli indici patrimoniali siano migliori di altri istituti nazionali".

Tags:
mpsstipendiouilca





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.